Dopo l’esperienza di assessore su nomina diretta del sindaco Conti, Paolo Pesciatini si mette in gioco in prima persona e prepara la propria lista civica.
L’appoggio al sindaco rimane un punto fermo, ma la propria candidatura vuole mettere nero su bianco quello che l’assessore al turismo e al commercio dell’attuale giunta ha voluto rappresentare in questi cinque anni: indipendenza e attenzione a tutto il territorio.
“La lista si propone in un’ottica fortemente aggregativa – dichiara Pesciatini – spero, infatti, di aver contribuito affinché il nostro impegno andasse a vantaggio di tutti i pisani e con questa candidatura diretta lo voglio dimostrare ancora di più, coinvolgendo persone provenienti da qualsiasi ambito della nostra comunità”.
La presentazione ufficiale sarà sabato mattina alle ore 12 e 15, e per sfondo è stato scelto un luogo rappresentativo di chi vuole stare al centro: Piazza della Pera.
“La nostra attenzione si rivolgerà a tutto il contesto cittadino in continuità con l’impegno dimostrato anche nei confronti del litorale e dei quartieri periferici – continua l’assessore – certo è che vorrei avere più tempo per portare avanti l’idea di promozione e sviluppo che abbiamo intrapreso. Purtroppo infatti questi anni sono stati segnati da grandi difficoltà che tuttavia non ci hanno impedito di creare creare opportunità di richiamo e rilancio per il tessuto turistico, economico e culturale della nostra città. Spero di poter continuare a farlo”.
Sui contenuti e i candidati della lista Paolo Pesciatini mantiene ancora il riserbo, contando di svelare qualcosa proprio il giorno della presentazione. “Questo momento sarà l’occasione per incontrarci e iniziare a condividere le idee di sviluppo, confrontando le nostre proposte e raccogliendo le istanze dei cittadini, come ho cercato sempre di fare in uno scambio sicuramente proficuo e volto al benessere di tutti. La nostra piattaforma sarà un luogo di discussione aperto e aggregante”.
L’appuntamento quindi è per sabato 26 novembre al ristorante bar Però di Piazza Chiara Gambacorti, già Piazza della Pera.
(COMUNICATO STAMPA)