Mi chiamo Stefano Sposini, ho 58 anni e sono un medico specialista in Nefrologia e Dialisi e lavoro all’Ospedale di Massa.
Vivo a Pisa da circa 30 anni, considerandola a tutti gli effetti la mia città adottiva.
Sono sposato ed ho due figlie di 26 e 24 anni. Nella mia attività professionale ho attivamente partecipato alla lotta contro il Covid sia come medico specialista sia come medico vaccinatore.
Amo la ricerca e per questo ho ideato e partecipato a numerosi studi clinici con pubblicazioni sia a livello nazionale sia internazionale.
Ho scelto di candidarmi nella lista Sviluppo e Territorio, Pesciatini per Pisa perché sono convinto che la progettualità in ambito Sanitario debba essere sempre più appannaggio di tecnici operatori del settore che grazie alla loro esperienza quotidiana sul campo possano dare un contributo più efficace ed efficiente alla cittadinanza.
La nostra città ha immense potenzialità che sento di dover sviluppare con promozione di stili di vita corretti ed innovazioni organizzative che valorizzino il territorio, al fine di offrire a tutti, ma soprattutto ai nostri giovani, una realtà territoriale “appetibile” ed attrattiva che li renda orgogliosi di vivere qui.