Cristina Calcagno

Sono pisana e vivo in questa città, dove ho studiato, laureandomi in Lettere e Filosofia all’università di Pisa, mi sono sposata e dove, insieme a mio marito, ho fondato la società Archimedia Communication srl, agenzia che si occupa di comunicazione aziendale, specialmente in ambito medico-sociale e di cui, ancora oggi, sono l’amministratore unico. Cattolica per tradizione  ma conscia della mia “ignoranza” in campo religioso, spinta dalla mia innata curiosità, dopo la laurea mi sono iscritta all’Istituto di Scienze Religiose di Pisa per approfondire questo aspetto fondamentale dell’essere umano. Terminati gli studi ho conosciuto (quasi per caso) il mio secondo amore lavorativo, l’insegnamento, a cui ancora oggi dedico una parte del mio tempo.

In questi anni non mi sono mai voluta occupare  di politica, nonostante abbia sempre sentito  una certa “attrazione” per il servizio alla società, ma adesso, accogliendo l’invito dell’amico Paolo Pesciatini, ho deciso di passare dalle parole ai fatti, per offrire il mio contributo al fine di far emergere le enormi potenzialità della città di Pisa che, uniche nel mondo, aspettano solo di essere valorizzate e comunicate.

Come si vota

Per votare SVILUPPO E TERRITORIO – PESCIATINI PER PISA e MICHELE CONTI SINDACO barra il simbolo di Sviluppo e Territorio – Pesciatini per Pisa e scrivi fino a due preferenze purché siano di una donna e di un uomo candidati nella stessa lista.

Cristina Calcagno

...