Sono Giorgio Dell’Omodarme, un ragazzo di 21 anni nato e cresciuto a Pisa.
La politica è una mia grande passione da diverso tempo ormai, tanto da aver scelto, dopo il conseguimento della maturità classica presso il liceo della città, di proseguire gli studi iscrivendomi alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze. Nonostante ciò, non avevo mai pensato di impegnarmi direttamente con una candidatura alle elezioni amministrative della mia città, ma quando ho incontrato Paolo Pesciatini mi sono subito convinto che potevo provarci.
Paolo, infatti, mi ha esposto un progetto che include alcune caratteristiche per me fondamentali in qualsiasi tipo di esperienza politica: una visione d’insieme delle cose che si vogliono realizzare, uno spiccato pragmatismo e l’assenza di rigide ideologie.
È evidente che la mia esperienza concreta sia estremamente ridotta, ma penso e spero di poter colmare queste lacune con l’entusiasmo e la voglia di rilanciare questa città che noi giovani non possiamo che avere più di chiunque altro. Il mio principale impegno, quindi, vorrei che fosse proprio quello di dare una rappresentanza forte a una parte della società cittadina che troppo spesso è stata scarsamente considerata, ovvero quella composta proprio da noi giovani pisani.
Le cose da realizzare per rendere Pisa una città “a portata di giovane” sarebbero moltissime ed io vorrei provare a dare il mio contributo