Mi chiamo Monica Bacci, ho 56 anni, vivo a Pisa dalla nascita e ho tre figli.
Ho conseguito la laurea magistrale in Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e svolgo la professione di insegnante di sostegno alla didattica al Liceo Artistico di Pisa.
Insegnare è la mia passione più grande e ogni giorno cerco di svolgere la mia professione con grande senso di responsabilità e dedizione cercando di trasmettere ai miei studenti la passione per la conoscenza e la convinzione che le differenze non devono spaventare ma devono essere conosciute e valorizzate all’interno di ogni contesto sociale.
Sono molto curiosa e questo mi porta spesso verso nuovi interessi. Per questo sono cultore della materia per l’insegnamento di Storia Pubblica Digitale presso l’Università di Pisa dove esercito anche il canto corale.
L’amore che ho da sempre per la mia città mi ha spinta a spendermi personalmente in questa candidatura con l’intento di mettere a disposizione le mie competenze professionali per progetti da realizzare in ambito sociale, di tutela e valorizzazione delle differenze socioculturali ma anche relativi allo sviluppo delle competenze digitali per una cittadinanza sempre più attiva e integrata.
Ho accettato in particolare di far parte della lista Sviluppo e Territorio perché affascinata dai numerosi risultati raggiunti, dalla passione e dallo spirito di collaborazione che da sempre hanno animato l’équipe di Paolo Pesciatini.